Josè Amici - Chef L'Isola D'Oro 2019

Lo Chef Josè Amici, anima di del Monte2TorriGourmet, un progetto di cucina e una delizia di ricerca nella ristorazione di territorio e riscoperta storica del cibo, sarà il riferimento 2019 L’isola D’Oro con una Sua ricetta originale per mese ed una chicca per Natale 2018!
A Genzano di Roma, tra i castelli romani, le tecniche di alta cucina assimilate da antichi Maestri come gli antenati ed i nonni e da blasonati chef come Beck e Vissani, conducono gli ospiti di Josè Amici in un’emozionante viaggio tra sapori del passato e la sapiente cura del presente in una tavola agreste di profumi e colori indimenticabili.
La cultura intorno al cibo che si respira nei piatti creati da Josè Amici e la potente poesia evocativa del ricordo sono parte integrante anche della vision L’Isola D’Oro che consolida la tradizione della lavorazione manuale con una importante contemporaneità nel pack e nell’innovazione del prodotto. Per concludere, non va dimenticato che a Roma, culla dell’umanità per secoli, il pesce fresco e quello conservato, chiamato Garum, avevano un ruolo nutrizionale fondamentale per i cittadini ed i soldati rendendoli spesso invincibili come trasposto nel celebre fumetto Asterix sotto forma di pozione magica.

Scopri le ricette dello Chef Amici

Le Ricette dei nostri Chef

Gli Chef che hanno collaborato con L’Isola D’Oro con ricette nuove, originali, sempre sorprendenti e gustose sono tanti e provengono da culture e percorsi diversi. Le loro esperienze ed il loro talento sono ben visibili nel risultato delle loro creazioni gastronomiche, un gioiello di equilibri e sapori che degusterete e magari elaborerete con un piccolo Vostro segreto!