Le ricette dei nostri blogger

Giovanni Rossetti è un ricercatore gastronauta di Roma; grazie alla sua passione per il Garum e alla sua indomita perseveranza negli studi, è riuscito a riportare in vita l’antico elisir romano, un estratto proteico secreto da pesce, erbe, aceto e sale, dalle molteplici virtù. La ricetta segreta del Garum, pur fedele all’antica ma rivisitata tenendo conto di gusti e regole contemporanee, Giovanni l’ha condivisa con L’Isola D’Oro in vista di un obiettivo divulgativo prima e commerciale poi che faccia conoscere ed apprezzare questo incredibile prodotto, tipico dei territori italici, diffuso come l’olio ora nell’epopea di Roma imperiale.

Scopri le ricette di Giovanni

Ilaria Bertinelli comincia a collaborare con L’Isola D’Oro nel 2017 in occasione della Sua vittoria al VI edizione del Rice Food Blogger Contest “Chef Giuseppina Carboni”, evento nazionale dove era protagonista anche L’Isola D’Oro con diversi prodotti. E’ nato un libro di ricette e racconti, “Food Blogger in viaggio”, tante collaborazioni ed una solida amicizia e rispetto. Ilaria nasce a Parma da una famiglia di agricoltori diventando poi interprete parlamentare e food entrepreneur per amore. Infatti a seguito di due diagnosi di diabete e celiachia in famiglia decide di aprirsi alle diversità alimentari così dimostrando che seguire una dieta speciale non significa mangiare meno bene di chi ha libertà di scelta. Oggi, più di ieri, continua il dialogo con Ilaria che presto sfocerà in una pubblicazione innovativa a cavallo tra cultura, gastronomia e pillole di scienza.

Scopri le ricette di Ilaria

Cristina Polizzi è la nostra blogger influencer di riferimento in UK. E’ approdata nella swinging London 20 anni fa e, grazie al suo appeal romano è diventata un faro di ricette e convivialità tipicamente italiane.
La simpatia è la Sua carta d’identità insieme ad un sorriso che conquista. Le pietanze che cucina, fotografa e descrive sono easy e healthy, decisamente dedicate ad un visitatore inglese che vuole scoprire le prelibatezze italiane partendo da una materia prima vincente.

Scopri le ricette di Cristina