L’ISOLA D’ORO e “LA GABBIANELLA FORTUNATA”

Perché l’impegno sociale e quello ambientale siano valori da sostenere.

L’Isola d’Oro, azienda italiana attiva nel settore delle conserve ittiche, nata e sviluppatasi a Parma con un patrimonio di esperienza nel comparto dei soci fondatori, che vanta più di 60 anni, ha dato il suo supporto economico per l’anno 2018-2019 alla rassegna teatrale, chiamata confidenzialmente “La Gabbianella” e dedicata ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado,

Il tema di questo diciannovesimo anno di rassegna: “Il labirinto delle relazioni”, argomento che mai come in quest’epoca di forti cambiamenti sociali e comportamentali del nostro modo di vivere e di comunicare è di profonda attualità e anche, necessità quotidiana.

Le relazioni infatti, siano esse relazioni tra coetanei dentro e fuori dal gruppo classe, o relazioni tra età differenti, generi differenti o tra etnie e culture differenti o relazioni tra
famigliari, implicano la conoscenza della comunicazione, e l’importanza di andare oltre gli equivoci e i pregiudizi della quotidianità verso una ricerca di chiarezza.

E’ in quest’ambito che L’Isola d’Oro supporta il progetto, e ancor più il mezzo teatrale che ne è protagonista, affiancando il corpo docenti e le istituzioni coinvolte a educare con l’insegnamento, a conoscere l’altro e dialogare nel rispetto reciproco.

Valore che diventa, con la crescita, consapevolezza imprescindibile dell’età adulta.

Valore che L’Isola d’Oro persegue in ogni sua attività e iniziativa di sostegno a rassegne di teatro, sport o cultura (conferenze su pedagogia e medicina) o laboratori di scienze e giochi musicali che riguardino i bambini.
Ma non solo, l’impegno nei confronti della sostenibilità sociale, ma anche ambientale, e in particolare nei confronti dell’acqua, rappresenta per L’Isola d’Oro un valore da condividere per cercare, nella quotidianità, di fare sempre, nel nostro piccolo qualcosa che abbia un impatto positivo sull’ambiente in cui viviamo.

La Rassegna Teatrale “La Gabbianella Fortunata” si terrà al Teatro al Parco di Parma domani, mercoledi 15 maggio alle 17h30 e alle 20h30.

maggio 16, 2019 / News