L’ISOLA D’ORO E GIOCAMPUS, ANCORA INSIEME

L’Isola D’Oro entra nell’Alleanza Giocampus, investendo per far sì che i bambini stessi diventino i consapevoli ambasciatori di un corretto ed equilibrato stile di vita all’interno della loro famiglia e della loro varia quotidianità.
L’esperienza didattica, il “learning by doing”, che si realizza a Parma dal 2002 grazie al Team di Giocampus, è, infatti, perfettamente in sintonia anche con gli obiettivi di crescita L’Isola D’Oro.
L’isola D’Oro, è un’azienda italiana di conserve ittiche che nasce e si sviluppa a Parma, l’importantissimo distretto alimentare sede europea di Efsa.
Il patrimonio di competenze dei soci fondatori, per quanto concerne l’intera filiera ittica, ha una storia che dura da più di 60 anni e verte sul saper fare e saper essere. Lo stesso obiettivo pedagogico di Giocampus.
Il trade off, lo scambio fecondo tra esperienza e valore aggiunto, legato all’esperienza stessa, diventa evolutivo quando accompagnato da tutor preparati: in un’azienda essi sono gli imprenditori e i manager che la gestiscono mentre nel progetto Giocampus, essi sono gli educatori: i maestri del gusto, i maestri dello sport e i maestri del movimento che si avvalgono di diversi laboratori tematici per una divulgazione più efficace.
L’educazione alimentare, unitamente a quella motoria, artistica e ambientale, sono gli asset vincenti del progetto educativo Giocampus che aggiunge a mens sana in corpore sano anche una via ludica ed una civica, che male non fa!
L’approccio alimentare è particolarmente caro a L’Isola D’Oro perché benessere e nutrizione adeguata, per grandi e piccini, passano spesso per miti da sfatare, informazioni salutistiche frammentate e una non conoscenza del corpo umano e di come funzioni o, come potrebbe funzionare meglio! Quindi la cultura verso il cibo, che si apprende a Giocampus, diventa una valida alleata per un’azienda che non vende solo conserve ittiche bensì cose buone, fatte bene e che fanno bene.
Il nostro impegno costante in ambito comunicativo, è da sempre teso verso l’informazione.
Un’informazione orientata a valorizzare il consumo di pesce e delle sue proprietà nutrizionali nell’ambito di un’alimentazione bilanciata, come prevede la Dieta Mediterranea.
Ma anche un’informazione più strettamente legata alla salvaguardia del mare e al rispetto della fauna e flora del mare; tutto questo si chiama sostenibilità che per L’isola D’Oro fa rima con civiltà.
Ogni canale utilizzato sia on line sia off line, dai social alla stampa, dal sito istituzionale al packaging stesso, assume il ruolo di endorser dell’azienda.
Anche Giocampus, tramite l’energia sempre rinnovata del progetto e i risultati positivi che si manifestano con l’entusiasmo dei bambini e il consenso di famiglie e scuola, diventa compagno di viaggio L’isola D’Oro.
Un nuovo dialogo, nuovi spunti, un cammino di idee e soluzioni insieme!

novembre 27, 2018 / News