I prodotti L’Isola D’Oro sono un universo bello e variegato in un movimento buono e coerente.
La bellezza, tradizionalmente, è armonia e le conserve ittiche L’Isola D’Oro sono un prodotto della tradizione marinara italiana e sono armoniche per l’equilibrio che traspare dalle confezioni in vetro; un equilibrio che nasce dalla qualità visibilmente percepita e dal potenziale nutrizionale delle materie prime, sapientemente selezionate e lavorate a mano.
Tuttavia nell’armonia di questo universo vi sono informazioni esogene che determinano modificazioni e riorganizzazioni sul prodotto in rapporto a cambiamenti negli interlocutori esterni, il cliente finale e/o gli attori della distribuzione moderna, con conseguenti precise richieste all’azienda.
Grazie a flessibilità e resilienza, l’azienda coglie l’opportunità manifestata da queste nuove esigenze: intolleranze o allergie alimentari, regole religiose, abitudini culturali, melting-pot trans generazionale, principi etici, gusti fusion, cambiamenti climatici, sostenibilità, regimi dietetici, attenzione al benessere ecc…, per studiare e realizzare nuovi progetti di packaging, nuove ricette ma anche innovazione tecnologica.
Infatti, alcuni cambiamenti richiedono collaborazioni importanti con enti certificatori, università e poli privati di ricerca avanzata. In questa direzione, vengono utilizzati investimenti ma soprattutto energia e vision.