Alla riscoperta del Garum

“E’ nata da un incontro professionale la collaborazione tra L’Isola D’Oro e il ricercatore romano Giovanni Rossetti, grande appassionato di usi e costumi dell’antica Roma e dei suoi cives (cittadini dell’impero).
Da anni L’isola D’Oro voleva realizzare e commercializzare il vero Garum romano, l’autentico e originale, condimento e insaporitore universale, onnipresente sulle tavole dell’impero e immancabile integratore per rendere nutriti e felici ma soprattutto tonici i legionari romani.
Il Garum autentico ha una composizione di erbe e pesce azzurro che Giovanni Rossetti ha riportato alla luce nella sua più integra bontà; la produzione e commercializzazione tramite L’Isola D’Oro darà modo di verificarne l’aspetto versatile dal punto di vista dell’uso e consumo dei giorni nostri.
Questo alimento, come spesso accade per le cose prelibate, ha avuto tentativi di riproduzione approssimativi o affettuosi o furbeschi comunque distanti; ci sono prodotti sul mercato che lo ricordano come la pasta d’acciughe e la colatura di alici ma non sono il Garum.
Il Garum è un prodotto unico e prezioso e siamo orgogliosi di poterlo riproporre tra le specialità L’Isola D’Oro!”

dicembre 4, 2017 / News