L’ISOLA D’ORO PUNTA SULLA MATEMATICA

L’Isola D’Oro, comunica da anni in modo trasversale sia con i media tradizionali sia tramite una comunicazione sociale che si traduce nel dare informazioni utili per la vita delle persone.
In questa direzione, il lavoro di ricerca della della Dottoressa Riccardi ci è subito apparso come un faro nell’universo degli strumenti interdisciplinari: cantando, contando e danzando, la matematica e la musica creano una plastica alleanza sinaptica per facilitare i processi di apprendimento diretti ed indiretti. Un grande potenziale evolutivo che passa attraverso il gioco e la condivisione. Un modo di crescere insieme così manifestando anche i propri talenti!
L’intuizione di Barbara Riccardi, in parte legata alla fisica quantistica in parte ad ambiti pedagogici sperimentali ed in buona parte a tanto “lavoro sul campo”, ci proietta in un futuro denso di suggestioni legate alle tradizioni, innovativo nei modi e nei tempi di applicazione, attento ai bisogni degli esseri umani, piccoli e grandi, che ambiscono ad imparare diventando il motore, contenitore e contenuto stessi della loro crescita.
Buon lavoro, buon divertimento!

Il libro verrà presentato nei giorni 4,5 e 6 Novembre, in occasione del Convegno del trentennale “La matematica e la sua didattica

novembre 4, 2016 / News