Giochiadi 2015

 

“L’Isola D’Oro si affianca allo CSEN (centro sportivo educativo nazionale) di Parma in qualità di supporter esterno per la terza blasonata edizione delle “GIOCHIADI”, evento sportivo pluridisciplinare rivolto alle classi quinte delle Scuole Primarie di Parma.
L’evento si svolgerà sempre di mercoled́ (orario scolastico 8.30/12.30) tramite qualificazioni il 15 ed iil 22 aprile 2015 al Pala Del Bono per arrivare alla finalissima che si terrà il 13 maggio 2015 al Palacity di Parma.
Fortemente voluto dal Dottor Renato Conte, carismatico e lungimirante allenatore di atletica e professore di scuola, questo evento ha anche importanti appoggi istituzionali quali: CONI,MIUR,US,UNVS,PANATHLON E COMUNE DI PARMA.
I bimbi saranno seguiti nelle prove sia dalle maestre che da corsisti in Scienze Motorie e, novità di quest’anno, anche da studenti di licei cittadini che faranno un’esperienza didattico-educativa.
Coś questo evento sposa la filosofia L’Isola D’Oro, essendo interconnesso a diverse realtà evolutive, disciplinari e di apprendimento. Con un fattore comune: il gioco che sempre crea, quando corretto e umanamente colto, relazioni di reciprocità e di felicità!”

aprile 14, 2015 / News